QDPnews.it – Le Arti Marziali conquistano Revine Lago

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE SU QDPnews.it

E’ arrivato a Revine Lago il Maestro 7° Dan di Aikido, Wolfgang Baumgartner, per incontrare i migliori aikidoka provenienti da tutta Italia e dall’estero, soprattutto dalla Germania, per una pratica intensiva di due giorni dedicata allo studio di tecniche a mano nuda, di spada (cioè la famosa affilatissima katana giapponese) e di bastone.

L’evento si è tenuto il weekend del 27-28 Aprile nella palestra comunale di Revine Lago, dove regna l’Aikido Vittorio Veneto del Maestro Sandro Lucagnano. “Wolfgang Baumgartner è un Maestro molto quotato a livello mondiale – spiega – e si presta spesso per insegnare questa nostra Arte Marziale in giro per il mondo, diffondendo l’Aikido tradizionale del suo fondatore Morihei Ueshiba e tramandato da Morihiro Saito ai giorni nostri. E’ quindi anche grazie a lui che questa Arte Marziale tradizionale viene conservata per giungere incontaminata nei giorni a venire”.

Molti appassionati e curiosi hanno potuto vedere da vicino e capire il senso dell’Aikido: “Comunque – chiosa Lucagnano – aspettiamo chi vorrà, anche per delle prove gratuite o semplici informazioni ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20:30 alle 22:00 nella palestra di Revine Lago in Via Celle 10”. 

L’evento dello scorso fine settimana è andato ben oltre le più rosee aspettative, i partecipanti sono rimasti soddisfatti “E abbiamo avuto – sottolinea il giovane Maestro Lucagnano, vittoriese – anche parecchi visitatori interessati tra le giornate di sabato e domenica. Nonostante la pioggia siamo riusciti a fare anche una lezione all’aperto. Durante la seduta di domenica mattina è venuta a trovarci anche il sindaco Michela Coan per i saluti e per omaggiare l’evento. Ci ha fatto davvero piacere anche perché in questo periodo sappiamo che è impegnatissima”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Aikido Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it