Workshop Gratuito di Aikido & Ramen Night

L’Aikido è un’Arte Marziale giapponese non violenta che insegna a sfruttare la forza e l’impeto di attacco di uno o più aggressori attraverso efficaci leve articolari, tecniche di proiezione ed immobilizzazioni. La pratica dell’Aikido, accompagnata dai vantaggi di una completa attività motoria, conduce ad una Via educativa e formativa che permette a qualsiasi età di migliorare il benessere fisico e mentale, oltre ad essere un efficace metodo di autodifesa.

ORE 19.30: WORKSHOP GRATUITO DI AIKIDO
Il workshop è rivolto a ragazzi e adulti anche senza esperienza nelle Arti Marziali e rappresenta una straordinaria opportunità per avvicinarsi al mondo dell’Aikido. Nel corso della lezione verranno insegnate le tecniche di base tipiche di quest’Arte e le difese dai principali attacchi. Si consiglia un abbigliamento comodo (tuta); si pratica scalzi. E’ obbligatoria la pre-iscrizione tramite SMS o WhatsApp al numero 347/6264129 entro il 13/12/2019. Il workshop partirà al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. E’ consigliabile presentarsi all’evento con almeno trenta minuti di anticipo per il rilascio della tessera assicurativa (gratuita).

ORE 20.45: ESIBIZIONE DI AIKIDO
Dopo il Workshop si terrà una breve esibizione di Aikido in cui verrà dimostrata l’applicazione delle tecniche studiate per la difesa da attacchi con spada, bastone, coltello e a mano nuda.

ORE 21.00: RAMEN NIGHT
Seguirà un momento di raccoglimento conviviale durante il quale sarà possibile gustare il tradizionale Ramen in coppa, la famosa zuppa giapponese a base di noodles, carne/pesce e verdure.

IL MAESTRO Sandro Lucagnano Sensei IV Dan Aikikai Shidoin è uno dei rappresentanti italiani della Takemusu Aikido Association, federazione riconosciuta a livello mondiale dall’Aikikai di Tokyo. Pratica Aikido dal 1995 e possiede una pluriennale esperienza nell’insegnamento di quest’Arte Marziale in Italia e all’estero.

e.mail info@aikido-origin.it
website www.aikido-origin.it
facebook www.facebook.com/AikidoOrigin
youtube www.youtube.com/AikidoOrigin

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF