Dal 25 settembre riprendono i corsi di Aikido

Nuovo anno, nuova location, stessa passione!

Il 25 settembre vedrà la ripresa delle attività dell’Aikido Origin in una nuova location tutta incentrata sulle arti marziali, sport da combattimento e fitness: il Round1 (ex Gym&Tonic) in via delle Busate 10 a Vittorio Veneto. Trovate qui maggiori informazioni su come raggiungerci.

I giorni delle lezioni sono sempre gli stessi, cambia leggermente l’orario:

  • lunedì 20:30-22:00
  • venerdì 20:30-22:00

Il Maestro Sandro Lucagnano, promosso 5°dan Aikikai all’Hombu Dojo di Tokyo, vi aspetta col suo gruppo affiatato e con la sua instancabile passione per insegnarvi l’”arte marziale della pace”. Spesso viene chiamata così ma non perché affronti gli avversari con balli hippy e nastri arcobaleno: la filosofia è preservare la vita dell’avversario evitando di portare colpi mortali. Ma nemmeno carezze. Lo scopo è imparare a difendersi anche da più aggressori contemporaneamente, sfruttando la loro forza a nostro vantaggio per uscire da una situazione pericolosa ed eventualmente bloccare a terra le peggiori intenzioni. Grandi o piccoli che siamo. Lo studio delle armi classiche (spada, bastone, coltello) aiuta a comprendere i movimenti delle tecniche a mano nuda, allena la percezione della distanza e la coordinazione. Il tutto condito dalla rigorosa disciplina giapponese, che insegna il rispetto e l’etichetta.

Vieni a provare, la prima lezione è gratuita! 

Il 2021 parte in quinta per il Maestro Sandro Lucagnano!

Per un’arte marziale come l’Aikido, che fonda le proprie radici nelle tradizioni e nei rituali Giapponesi, l’inizio dell’anno viene celebrato con una festa chiamata Kagami Biraki. Questo evento, il cui nome letteralmente significa “apertura dello specchio”, in ambito marziale serve a ricordare la prima sessione d’allenamento e funge da sinossi …

Dona il tuo 5×1000

Siamo una piccola associazione ma con grandi progetti per il futuro. Con un gesto semplice puoi donare il tuo 5×1000 alla nostra associazione, aiutandoci a crescere. Se vuoi saperne di più su cosa sia l’Aikido e cosa facciamo, clicca qui.